Colori Della Libertà
                                                  Artisti Italiani per L'Armenia


 

“Colori della Libertà” è una manifestazione artistica organizzata da Artisti Del Delta e da Compagnia Artisti e Autori di Torino con il supporto dell’Unione Armeni d’Italia nella figura del suo Presidente S. Baykar e con il patrocinio dell’Ambasciata Armena d’Italia. Lo scopo della mostra è il ricordo del Genocidio Armeno avvenuto 101 anni fa (1915) e la conseguente lotta per la sopravvivenza del popolo armeno. Fu il primo Genocidio del '900, mai riconosciuto come tale dai Governi Turchi, ma oggi riconosciuto da parte dei maggiori Paesi Europei e dagli USA, e in tempi recenti anche dal Vaticano.

La mostra itinerante ha toccato nel 2016 quattro località nel Piemonte: in aprile a Pianezza presso la Sala Conferenze della Biblioteca comunale, a Torino nel Centro Civico dal 15  giugno al 14 luglio, in ottobre ad Avigliana presso la Sala Santa Croce e a novembre nell’ Ala Comunale di Vinovo. Alla mostra sono seguite nelle varie sedi conferenze sul tema armeno con la partecipazione delle scolaresche locali.

50 le opere esposte per la partecipazione di 25 artisti. Undici gli artisti del gruppo Artisti Del Delta: Claudio Arborini, Vincenzina Fecchio, Carluccio Zangirolami, Umberto Gonella, Gabriella Burgato Dumas, Roberta Fava, Luciano Chinaglia, Silvio Zago, Silvana Maddalosso, Roberta Coral e Thomas Prearo.

Si ringrazia la ditta Serapian per il contributo alla manifestazione

Vai alla Galleria Foto >>

 

Torna alla categoria"

Home ::: Chi Siamo ::: Soci ::: Eventi ::: Immagini ::: Rassegna Stampa ::: Biografia Artisti ::: Galleria Artisti ::: Progetti ::: Archivio ::: Statuto ::: Dove Siamo ::: Contatti ::: Blog ::: Libro Ospiti

Sitonline Plus di Euweb.it