Programma dell'Associazione per il 2019

  1. Mostra a Rovigo c/o Nuova Pescheria dal 17 al 30/4/2019                        
  2. Mostra a Lendinara il 19/5/2019
  3. Mostra concorso in sede “I PAESAGGI DEL CUORE”dal 25/5 al 2/6/19
  4. Mostra a Rosolina Mare tutti i venerdì sera dal 14/6 al 6/9/2019
  5. Mostra delle opere pittoriche eseguite in estemporanea in luglio 2019
  6. Mostra a Chioggia il 7/9/2019
  7. Mostra “ArtéRovigo” il 22/9/2019
  8. Mostra per la “Sagra dell’anguilla” a Comacchio il 29,30/9-6,7,13 e 14/10
  9. Mostra in sede per la Fiera Mata il 6/11/2019


   *******************************************

 
N° 3 - MOSTRA COLLETTIVA  “I PAESAGGI DEL CUORE”

 
REGOLAMENTO:
L’associazione artistica-culturale “ARTISTI DEL DELTA” di Porto Viro promuove e organizza la mostra collettiva “I PAESAGGI DEL CUORE” aperta a tutti gli artisti, italiani e stranieri, di qualsiasi razza e credo.                                        
Tra tutti i partecipanti verranno scelte 20 opere che parteciperanno alla mostra presso la Galleria Artisti del Delta dal 25 maggio al 2 giugno 2017.

Il tema della mostra è inteso quale richiamo alla memoria di quei luoghi che hanno maggiormente colpito la fantasia dell’artista o il cui ricordo  fa ancora palpitare i sensi sopiti dalla lontananza e dal tempo.
 
Fase 1

I partecipanti dovranno inviare la foto o le foto delle  opere (max. 3) che intendono presentare, nel formato jpg  con buona risoluzione (consigliato 300 dpi) alla mail di posta elettronica info@artistideldelta.com entro e non oltre il 10 maggio 2019, unitamente al regolamento e alla  scheda di adesione completa di tutti i dati richiesti e debitamente firmata.                                                                  Le adesioni arrivate oltre tale data o incomplete non saranno prese in considerazione.


Sono ammesse:
Pittura:  tutte le tecniche e le dimensioni delle opere saranno comprese fra un minimo di cm. 50 x 40 e un massimo di  cm. 50 x 70 (ammessa listarella o sottile cornice), senza vetro e dotate di attaccaglie.
Scultura:    in varie tecniche e materiali dimensioni max 30x30x30 circa e comunque sempre da concordare per il peso totale.

La giuria preposta valuterà le foto delle opere pervenute e procederà alla selezione per la mostra “I PAESAGGI DEL CUORE”; queste operazioni si concluderanno tassativamente entro  il 10 maggio e  saranno inappellabili.
Pertanto solo le opere selezionate parteciperanno alla mostra presso la Galleria Artisti del Delta dal 25 maggio al 2 giugno 2019. 
Al termine della mostra sarà premiata l’opera migliore con la possibilità per l’autore di usufruire gratuitamente dei locali della Galleria stessa per organizzare una mostra personale.
 
Fase 2
All’artista, la cui opera sarà selezionata, sarà data comunicazione via E-mail, sms o telefonicamente entro brevissimo tempo e rigorosamente entro il 10 maggio stesso, invitandolo al versamento della quota di iscrizione di € 10,00 (dieci)  per ogni opera selezionata, entro il 20 maggio. Nell’E-mail o sms verranno indicate le modalità per il versamento. Nessun versamento dovrà essere effettuato prima della conferma da parte dell’Associazione dell’avvenuta selezione dell’opera.

Il partecipante dovrà indicare nella causale di versamento il proprio NOME e COGNOME e la motivazione “I PAESAGGI DEL CUORE - EROGAZIONE A TITOLO DI RIMBORSO SPESE”.
Il suddetto importo non è restituibile.

 
 
Fase 3
Invio dell’opera:
L’artista dovrà inviare l’opera selezionata entro e non oltre il 20 maggio al nostro Presidente all’indirizzo:
Claudio Arborini - Viale Equador 5 - 44022 COMACCHIO (FE)
Eventuali depliants informativi dell’artista dovranno essere inseriti nel pacco. L’imballo dovrà essere adeguato per l’incolumità dell’opera tenendo anche conto che verrà riutilizzato per la sua restituzione.
L’opera potrà essere consegnata a mano nel giorno e nei modi concordati con l’Associazione.
 
Fase 4
A fine mostra, nel tempo più breve possibile (circa 10 gg.), le opere partecipanti saranno rispedite all’artista in CONTRASSEGNO tramite corriere convenzionato con l’Associazione. Chi vorrà assicurare il trasporto dovrà comunicarlo anticipatamente indicandone il valore e accollandosi le relative spese. L’opera potrà essere ritirata a mano nel giorno e nei modi concordati con l’Associazione entro una settimana dalla chiusura della manifestazione. Le opere non ritirate entro il termine rimarranno nel magazzino dell’Associazione la quale tuttavia non risponderà della loro incolumità.
 
SERVIZI
Artisti del Delta si impegna a fornire i seguenti servizi:
-  Mostra “I PAESAGGI DEL CUORE” presso la sede espositiva  Galleria Artisti del Delta, piazza Repubblica 15, Porto Viro dal 25 maggio al 2 giugno 2019; orario visite dalle 15,30 alle 18,30. Vernissage 25 maggio -  ore 16,00
- Allestimento e disallestimento mostra, guardiania negli orari di apertura con rappresentanza di tutti gli artisti partecipanti effettuata dai soci dell’Associazione.
- L’evento sarà pubblicizzato attraverso materiale informativo: comunicati stampa, cartelline stampa, inviti, locandine, invio di mail a tutti gli organi principali d’informazione, ecc. realizzate sia in formato cartaceo, sia in formato elettronico, liberamente veicolato anche dai singoli artisti; contatti con giornalisti e collezionisti.
Pubblicazione nel sito web dell’Associazione dell’evento con foto di tutte le opere partecipanti.
- Diploma di partecipazione
- Brindisi di benvenuto
- Il materiale informativo inviato degli artisti, come dépliants, cataloghi, biglietti da visita, eccetera sarà consegnato ai responsabili della galleria che provvederanno a smistarlo in maniera mirata e a consegnarlo a chi ne farà richiesta durante la mostra.
L’Artista concede la facoltà di riproduzione delle opere ai fini dell’archivio o di altre forme di comunicazione e attività dell’Associazione. Autorizza espressamente l’ Associazione, nonché i suoi delegati, a trattare i dati personali trasmessi ex L.675/96 (legge sulla privacy) e successive modifiche D.Lgs. 196/2003 anche ai fini dell’inserimento in banche dati gestite dalle persone suddette; autorizza l’Associazione all’utilizzo del proprio nome e cognome su ogni forma pubblicitaria dell’evento (web, tv, radio, carta stampata, manifesti, locandine, ecc.)
L’Associazione, pur assicurando la massima cura e custodia delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali furti, incendi, danni di qualsiasi natura alle persone e alle opere che possono verificarsi durante tutte le fasi dell’evento (trasporto, giacenza, allestimento, disallestimento, restituzione). Inoltre si precisa il declino di tale responsabilità qualora si verificassero smarrimenti nelle opere inviate o ritardi nell’arrivo di opere oltre i termini indicati. Ulteriore manleva, per il furto ed ogni altro rischio annesso e connesso alla sicurezza dei beni in esposizione per l’intera durata dell’evento (allestimento e disallestimento inclusi) vale anche al fine di escludere qualsiasi responsabilità in capo al Comune di Porto Viro in quanto proprietario della sede espositiva.

 
 
 

 Artisti Del Delta

Piazza Repubblica 15, 45014 Porto Viro Ro
Cell. 3476536094 - E-mail: info@artistideldelta.com
www.artistideldelta.com
 

 

****************************************************
 
 
Scheda di richiesta selezione e adesione alla mostra
“I PAESAGGI DEL CUORE”

 



Il sottoscritto/a ……………………………………………………………...............

Nome .........................................................................


Cognome………………………………………………………………………….....

Pseudonimo…………………………………………………………………………

Nato/a il …………............Luogo di nascita ...........................prov. ………………

Residente (via, num.)…………………………………………………………………………

Città …………………...................…………………………cap.....................prov............


Telefono ……………………………………… Cellulare ……………………………                                         
Codice Fiscale…………………………………………………………………        

E-mail ……………………………………………………

 


Comunica all’Associazione Artisti Del Delta la propria adesione alla selezione per partecipare alla mostra “PAESAGGI DEL CUORE” che si terrà presso la Galleria Artisti Del Delta, p.zza Repubblica 15, Porto Viro (RO) con le opere dettagliate in tabella, accettando sin d’ora il giudizio inappellabile della giuria preposta:

Titolo opera                                Tecnica                        Dimensioni    Anno   Valore 

 
 

 




Le opere verranno ritirate con la seguente modalità (cancellare ciò che non interessa):                                                                                                                        -  via corriere a carico dell’Artista                                                                             -  da persona incaricata per iscritto ,                                                                         -  mezzo proprio

Dichiaro di aver letto Il regolamento della mostra “PRIMAVERA”, accetto e sottoscrivo TUTTE le modalità organizzative e le condizioni di partecipazione previste dallo stesso.

 


Data ……………………………………    Firma .................................................




Artisti del Delta - Piazza Repubblica 15 - 45014 Porto Viro RO 

Cell. 3476536094 – E-mail: info@artistideldelta.com
www.artistideldelta.com



******************************************

Collaborazione tra Artisti del Delta e M.A.S
 Un progetto di collaborazione è stato avviato tra  l’associazione “Artisti del Delta” e M.A.S. , azienda in grado di erogare servizi alla persona a 360° avvalendosi di un gruppo di medici, avvocati e consulenti in grado di soddisfare  le esigenze dei cittadini, dei professionisti e  delle aziende. (http://www.gruppomas.com)
 
L’azienda ha chiesto di poter usufruire delle immagini delle opere dei nostri associati per scopi organizzativi e pubblicitari su convegni, corsi di formazione e altre iniziative aziendali. In breve utilizzare queste immagini su locandine, opuscoli, espositori, volantini e nelle inserzioni su quotidiani e riviste. In cambio verrà dato risalto sui supporti utilizzati sia all’opera che all’autore, l’inserimento di link dell’artista o dell’associazione sui siti MAS inerenti, nonché la possibilità della partecipazione diretta dell’artista e delle sue opere nell’ambito degli eventi interessati.
Ci sarà inviato dall’azienda un elenco delle attività programmate e in base al tema verrà scelta dall’azienda l’opera o le opere più appropriate, elenco che divulgheremo ai soci, sia sul sito sia nelle riunioni associative. La scelta sarà fatta o tramite le opere pubblicate sul sito artistideldelta.com oppure da un serie di foto di opere, inerenti al tema, che gli artisti invieranno al direttivo e questi si farà carico di inviare a MAS di volta in volta. La scelta sarà sempre e comunque a discrezione di MAS.
E’ stato elaborata una bozza di contratto apposito che verrà sottoscritto sia da MAS, nella persona dell’amministratore, sia dall’artista coinvolto nel progetto, che troverete qui.
                                     

 



Home ::: Chi Siamo ::: Soci ::: Eventi ::: Immagini ::: Rassegna Stampa ::: Biografia Artisti ::: Galleria Artisti ::: Progetti ::: Archivio ::: Statuto ::: Dove Siamo ::: Contatti ::: Blog ::: Libro Ospiti

Sitonline Plus di Euweb.it