Eleonora Cavaliere
Eleonora Cavaliere nasce a Rovigo il 13/04/1963, vive e lavora a Sermide ( MN).
“ Con il forte desiderio di esprimere attraverso il colore emozioni e stati d’animo,  inizia a dipingere come autodidatta.  Omaggiando grandi artisti del passato non vuole copiarli ma preferisce dire imitarli. “ I Ballerini “ di Botero, “ La ragazza con l’orecchino di perla” di Vermeer, L’ha fatto perché l’ammirazione per questi capolavori è infinita.
Confrontandosi poi con altri artisti attuali ha approfondito la prospettiva, la luminosità e la tecnica dei colori a olio che donano anima alla sua pittura.
Attraverso la pittura vuole rivedere la realtà con occhi nuovi, plasmandola con la profondità delle proprie emozioni e colorandola della propria sensibilità.
Nel corso degli anni si è cimentata nel dipingere nature morte, paesaggi e figure femminili che rappresentano l’armonia delle forme, figura femminile di cui spesso si vede il corpo ma non il volto. Sperimentando diverse tecniche di pittura  si accosta maggiormente alla spatola che le trasmette l’effetto d’insieme,  togliendo o meglio dire distraendo dalla ricerca oculata del particolare.
Partecipa ad esposizioni pittoriche a Rovigo, Padova,Ferrara.


Contatti:
Eleonora Cavaliere via Leonardo da Vinci 20 Semide MN 46028
Tel 3288486348  E-mail:: eleocav63@gmail.com

 

Torna alla categoria"

Home ::: Chi Siamo ::: Soci ::: Eventi ::: Immagini ::: Rassegna Stampa ::: Biografia Artisti ::: Galleria Artisti ::: Progetti ::: Archivio ::: Statuto ::: Dove Siamo ::: Contatti ::: Blog ::: Libro Ospiti

Sitonline Plus di Euweb.it