Silvia Bergoglio

 Biografia                                                                                            Guarda le sue opere
 
Amante dell'arte nasce a Torino, fin da bambina coltiva la sua grande passione “il linguaggio pittorico” dove i colori sono i veri protagonisti, che esprime dipingendo la ceramica ed il vetro.In Veneto, dove vive attualmente, crea le sue prime tele ad olio e sente la necessità di approfondire la dinamica dei colori per poter esprimere sé stessa in accordo con la propria intima essenza. Dapprima i preziosi consigli del maestro Giancarlo Zenato, poi frequenta lezioni di pittura con i maestri Guido Rossi , Gelindo Crivellaro e Lorenza Cavallaro cominciando ad utilizzare gli acquerelli, i colori acrilici e la tecnica mista.
Si propone al pubblico per la prima volta nel 2011 all'interno della mostra collettiva organizzata a Cavarzere dall’Associazione "Athesis" Art, di cui è Vice Presidente.
 
Critica

Non ama nei suoi paesaggi e nelle rappresentazioni floreali lasciar spazio all'immaginazione, alla ricerca del significato, quanto piuttosto guida l'osservatore a trovare quella serenità a cui ciascuno anela per tutta la sua vita. Colori caldi che vivacizzano la tela, ma anche tenui che rinfrancano l'anima, grandi cieli perché lo sguardo dell'uomo tende all'insù e profonde distanze perché all'orizzonte la mente dell'uomo ama perdersi.
La Natura, la grande fonte d'ispirazione. Attraverso i colori e le forme, i giochi di luce, stesura dopo stesura cerca di rendere eterno ciò che vibra nel suo cuore. Nei suoi primi astratti non manca la sua vivacità.
 
Mostre e concorsi
Mostre collettive in provincia di Venezia e Rovigo
 
Contatti
Silvia Bergoglio, Cavarzere (Ve)
e-mail: silviabergoglio@libero.it
Website: www.silviabergoglio.com

 

Torna alla categoria"

Home ::: Chi Siamo ::: Soci ::: Eventi ::: Immagini ::: Rassegna Stampa ::: Biografia Artisti ::: Galleria Artisti ::: Progetti ::: Archivio ::: Statuto ::: Dove Siamo ::: Contatti ::: Blog ::: Libro Ospiti

Sitonline Plus di Euweb.it