Patrizia Dabbizzi
                                                                                           
Guarda le sue opere


Patrizia Dabbizzi pittrice lendinarese.
Manifesta la sua curiosità per l'arte sin dai primi anni scolastici, che poi svilupperà prepotentemente intorno al 2000 con la incessante sperimentazione di varie tecniche: acrilici-pastelli - oli e matite. Dopo innumerevoli tentativi trova la sua passione per le matite e gli oli, valendosi dell'utilizzo sia di pennelli che di spatole, permettendole di esprimere le sue emozioni con la sua arte, passando dal paesaggio, all'astrattismo, al figurativo. Ed è proprio nel figurativo, nei chiaro scuri e nei ritratti che concentra i suoi studi per i quali si vede assegnare nel 2019 il premio della giuria alla rassegna di pittura collettiva "AtrèRovigo" classificandosi al 1° posto. Patrizia ha partecipato a mostre collettive e personali in tutto il territorio, dove trova ottimi consensi.

"La sua pittura mostra una particolare eleganza con giochi di luce che risultano di grande immediatezza espressiva. I ritratti parlano al cuore attraverso i sentimenti che fanno riflettere ; basta osservare le posture e gli sguardi delle figure per capire immediatamente le loro storie "
Cit. Dal libro" Pittori Lendinaresi - Arte e passione "   Ramis Tenan

 

Torna alla categoria"

Home ::: Chi Siamo ::: Soci ::: Eventi ::: Immagini ::: Rassegna Stampa ::: Biografia Artisti ::: Galleria Artisti ::: Progetti ::: Archivio ::: Statuto ::: Dove Siamo ::: Contatti ::: Blog ::: Libro Ospiti

Sitonline Plus di Euweb.it